Tecniche di stampa

Personalizza i tuoi articoli con stampe di qualità, a prezzi competitivi e senza costi fissi.

TAMPOGRAFIA

Processo utilizzato principalmente nella stampa di piccoli oggetti, come penne a sfera. Ha una elevata versatilità e si adatta a forme curvilinee. E' la soluzione più economica per vari prodotti.

Suggerimenti applicativi: penne a sfera in plastica, USB, portachiavi.

SERIGRAFIA

La serigrafia è una tecnica di stampa che produce risultati affidabili e di lunga durata. Questo metodo può essere applicato su superfici lisce, ottenendo un'immagine ad alta definizione anche in vari colori.

Suggerimenti applicativi: block notes, righelli, scatole portapillole.

SERIGRAFIA CIRCOLARE

La serigrafia circolare è identica al processo di stampa serigrafica, ma ottimizzata per la stampa in 360°. Questo processo è indicato per penne a sfera.

Suggerimenti applicativi: penne a sfera.

SERIGRAFIA TESSILE

Processo serigrafico ottimizzato per l'applicazione tessile.

Suggerimenti applicativi: grembiuli, tessuti in pile, borse in non-woven.

SUBLIMAZIONE

La sublimazione ha il grande vantaggio di poter essere utilizzata su superfici concave, producendo immagini molto definite. La stampa risultante è molto resistente alle temperature estreme.

Suggerimenti applicativi: tazze.

STAMPA TRANSFER

Tecnica che permette di ottenere risultati più uniformi nella stampa di vari tipi di tessuto. È abbastanza economica nella stampa multicolore di piccole quantità.

Suggerimenti applicativi: cartelle, zaini, borse in TNT, prodotti in sughero, palloni da calcio.

LASER

L'incisione laser è il metodo di stampa più accurato e durevole. Oltre ad essere utilizzata sul metallo, può essere applicata anche sul legno, pelle/PU e vetro, con conseguente finitura raffinata ed elegante.

Suggerimenti applicativi: penne a sfera e portachiavi di metallo, prodotti da imballaggio in legno, porta biglietti da visita, prodotti in sughero.

UV DIGITALE

La stampa UV offre tanti vantaggi come velocità e garanzia di alta qualità. Questa tecnica consente di stampare in vari colori. E 'ideale per piccole quantità e applicabile su superfici piane o leggermente curve.

Suggerimenti applicativi: penne a sfera, portachiavi, righelli, blocchi.

DOMING

Il doming consiste nell'applicazione di uno strato di resina (epoxy) su una carta stampata. Questo strato di resina crea un effetto di profondità e di protezione creando un effetto 3D. Il risultato finale è brillante, resistente e durevole.

Suggerimenti applicativi: USB, portachiavi, penne.

RICAMO

La tecnica di ricamo tradizionale consente di personalizzare vari tipi di tessuti con grande qualità e perfezione. Attraverso il ricamo possono essere replicate immagini con un elevato numero di colori e disegni diversi.

Suggerimenti applicativi: asciugamani, coperte, cappelli, cartelle.

STAMPA A CALDO

La stampa a caldo consiste nel riprodurre disegni attraverso una pressa a caldo su prodotti in pelle o similpelle. Questa tecnica permette anche l'applicazione di un colore metallico nello stampo, dando colore alla personalizzazione del prodotto.

Suggerimenti applicativi: portachiavi, agende, portafogli.

VISION FILM

La stampa Vision Film è una tecnica di stampa speciale utilizzabile solo sulle lenti degli occhiali da sole. Durante il processo di assemblaggio, una pellicola perforata e stampata in digitale viene applicata sulle lenti; questo permette di dare una maggiore personalizzazione agli occhiali da sole.

Suggerimenti applicativi: Occhiali da sole.